Affidati alla ditta Di Maria di Santa Venerina per un importo complessivo di circa 100mila euro. L’intervento dell’Anas è abbastanza celere, dopo il crollo avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 aprile
Lavori in corso sulla strada statale 113 dir. Dopo il crollo di un’altra parte di terreno che reggeva il ponte Mella, all’altezza di San Saba, l’Anas si è adoperata per la messa in sicurezza dell’area che il 12 e il 13 aprile scorso aveva subito gli ennesimi disagi.
Dopo le analisi geognostiche, è stato realizzato un progetto per l’allestimento di micropali che aiutassero l’avvio della ricostruzione di un muro e del tratto del ponte franato nel fiume sottostante. Tutto questo si realizza dopo una serie di accorati appelli da parte del consigliere Marco Biancuzzo, della VI circoscrizione, il quale aveva allertato la protezione civile, l’Anas e l’Amam al fine di sollecitare un loro intervento celere.
Ecco che la risposta è sopraggiunta tramite l’ inserimento dapprima della segnaletica semaforica per cercare di regolare il traffico in questa arteria ad alta densità, poi con la procedura di risistemazione del condotto idraulico, anch’esso danneggiato in seguito ad una frana ed infine con le operazioni di ricostruzione assegnate alla ditta Di Maria di Santa Venerina. Per l’ operazione complessiva è stata stanziata una cifra approssimativa di 100mila euro.
(Azzurra Papalia)