L’incontro, promosso dal meetup “Torregrotta in Movimento”, prevedrà la presenza della senatrice Barbara Floridia e del deputato regionale Antonio De Luca.
Un nuovo appuntamento per discutere di sanità, sul territorio. Domani una tavola rotonda per discutere della possibile soppressione del PTE di Torregrotta. L’incontro, promosso dal meetup “Torregrotta in Movimento”, si svolgerà alle 19 presso la ludoteca “Le coccinelle”. Presenzieranno, tra gli altri, anche la senatrice Barbara Floridia e il deputato regionale Antonio De Luca.
A far discutere, già da qualche mese, era stata la classificazione del PTE (Punto Territoriale di Emergenza) come “presidio di emergenza a basso impatto” all’interno della bozza del “Documento metodologico per la riorganizzazione del Sistema di Rete dell’Emergenza–Urgenza della Regione Siciliana”. I primi interventi sulla questione avevano visto un fronte unito da parte dei sindaci del comprensorio, che avevano da subito auspicato un passo indietro a fronte di un territorio dalle tante criticità (Clicca qui per il precedente articolo).
Salvatore Di Trapani