Settimana nazionale del pronto soccorso. Simulazioni di emergenze a piazza Cairoli

Settimana nazionale del pronto soccorso. Simulazioni di emergenze a piazza Cairoli

Settimana nazionale del pronto soccorso. Simulazioni di emergenze a piazza Cairoli

Tag:

martedì 26 Maggio 2015 - 06:55

Secondo il vicepresidente del Consiglio comunale, Nino Interdonato, si tratta di un "appuntamento importante per tracciare informazioni in itinere che riguardano l'ospedale Piemonte"

Nell’ambito della settimana nazionale del Pronto Soccorso, i medici della Simeu (Società italiana medicina di emergenze e urgenza) hanno organizzato a Messina una giornata di incontri con i cittadini. A Piazza Cairoli si sono tenute simulazioni di attività cliniche in pubblico per spiegare meglio le dinamiche dell’emergenza sanitaria e ascoltare le esigenze dei pazienti.

“L’appuntamento di quest’anno – ha sottolineato il vicepresidente del consiglio comunale Nino Interdonato – ha rivestito particolare importanza per tracciare anche un quadro complessivo sulla situazione delle attività emergenziali a Messina, alla luce sopratutto delle trasformazioni in itinere che riguardano l’ospedale Piemonte”.

All’iniziativa , che nasce in partnership con il Tribunale per i diritti del malato e Cittadinanza attiva, hanno partecipato il presidente ed il segretario della Simeu Sicilia, Clemente Giuffrida e Antonio Versace oltre al rappresentante della Simeu Giovani Sicilia, Francesco Mamone.

4 commenti

  1. Soldi buttati al vento.

    0
    0
  2. Soldi buttati al vento.

    0
    0
  3. Una vera emergenza, al di la del pronto soccorso ospedaliero, dovrebbe riguardare i mezzi di soccorso messi nelle vie principali che garantiscano un intervento immediato, cosa che accade nelle altre città ma non a Messina.

    0
    0
  4. Una vera emergenza, al di la del pronto soccorso ospedaliero, dovrebbe riguardare i mezzi di soccorso messi nelle vie principali che garantiscano un intervento immediato, cosa che accade nelle altre città ma non a Messina.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007