"Vento Eoliano" contro la rimodulazione ospedaliera, al via il ricorso

“Vento Eoliano” contro la rimodulazione ospedaliera, al via il ricorso

Redazione Tirreno

“Vento Eoliano” contro la rimodulazione ospedaliera, al via il ricorso

Tag:

lunedì 14 Agosto 2017 - 01:06

Tutti contro la rimodulazione ospedaliera, il gruppo "Vento Eoliano" presenta ricorso al presidente della regione Sicilia. Obiettivo primario un dietrofront sui tagli alla sanità.

Torniamo a parlare di rimodulazione ospedaliera e di tagli alla sanità. La chiacchieratissima questione della rimodulazione della rete ospedaliera torna ancora una volta sotto i riflettori.

I consiglieri comunali del comune di Lipari Francesco Rizzo, Annarita Gugliotta e Franco Muscarà, appartenenti al gruppo politico "Vento Eoliano" hanno presentato -congiuntamente con altri 13 cittadini dell'arcipelago- un ricorso straordinario al presidente della regione Sicilia.

Obiettivo primario richiedere l'annullamento del decreto dell’assessore alla salute della regione siciliana del 31 marzo 2017 con il quale venivano sanciti tagli a diverse strutture del sistema sanitario messinese. In particolare a dare il via alla "mobilitazione" sono stati la soppressione dell’ambulanza medicalizzata in tutto l’arcipelago eoliano, l'eliminazione del "Punto Nascita" con conseguente trasformazione in "Percorso Nascita" e la soppressione dell’U.O.C. di Otorinolaringoiatria di Milazzo.

L'iniziativa del gruppo politico era già stata preannunciata lo scorso 22 aprile, in occasione della manifestazione pubblica tenutasi presso l'ospedale di Lipari. Il ricorso è stato predisposto in forma gratuita dagli avvocati Ferdinando Croce e Alessia Giorgianni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007