Previsti incontri periodici per monitorare la situazione
“Siamo soddisfatti dell’incontro con il Presidente del Consiglio. È stato un confronto molto operativo. Ed è quello che volevamo perché dopo i fiumi di parole ascoltate in questi giorni chiedevamo maggiore concretezza“. Lo dichiara il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà al termine dell’incontro tra i sindaci calabresi e il premier Giuseppe Conte.
“Nella sostanza sono state accolte tutte le nostre richieste – ha spiegato il sindaco – ed in particolare l’esigenza che il commissariamento abbia una durata più breve possibile, la necessità di un sostegno economico da parte del Governo per contribuire a chiudere il debito della sanità calabrese ed infine la creazione di una piattaforma operativa per la concertazione continua e costante tra il Governo ed i sindaci per ciò che riguarda le scelte dei commissari rispetto al tema della salute dei cittadini“.
“Il presidente Conte – ha concluso Falcomatà – ha dato anche ampia disponibilità ad incontrarci periodicamente per fare il punto sulle evoluzioni della vicenda“.
Ph. A.Serranò