Babcock Italia potenzia la flotta mettendo a disposizione di Messina e la Sicilia nuovi mezzi là dove vi siano strutture ospedaliere e sanitarie che lavorano offrendo questa tipologia di servizio. A Messina e Pantelleria, in particolare, i mezzi in dotazione sono stati sostituiti da nuovi mezzi modello "AW169".
Da oggi, Messina e la Sicilia avranno nuovi mezzi di elisoccorso. Ad annunciarlo è la Babcock Italia, azienda leader nei servizi di emergenza. A Messina e Pantelleria, in particolare, i mezzi in dotazione sono stati sostituiti da nuovi mezzi modello "AW169" che, oltre ad offrire maggiori prestazioni, pèossiedono una maggior capacità operativa.
Uno dei due nuovi mezzi non è poi così una novità poichè ha prestato servzio a Taormina nel corso del G7 appena concluso. L'elisocorso per la nostra Isola sono comunque mezzi indispensabili pichè, ogni anno, svolgono circa 3000 missioni. Sono l'anno scorso ad esempio, secondo i dati forniti dall'azienda Babcock, i servizi diurni effettuati sono stati 2166 contro i 608 notturni.
Grazie a questi mezzi di nuova generazione, le strutture opsedaliere locali posso offrire anche servizi per il tarsporto neonatale visto che, al loro interno, vi sono istallate termoculle, riscaldate elettronicamente e utili specie se si trova di fronte a nenoati prematuri.
L'assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi ha affermato che "questi nuovi mezzi sono lo sforzo che l'assesorato alla Salute ha compiuto per potenziare nel territorio un servizio strategico fondamentale, qualora vi siano casi di emergenza – urgenza che i normali mezi di soccorso non riescono a fronteggiare non creando di fatto disagi all'utenza locale.