Rispetto alle anticipazioni, un cambiamento per quanto riguarda l'Irccs Neurolesi Bonino Pulejo
MESSINA – Come cambia la sanità a Messina. Ecco le nomine dei direttori sanitari e amministrativi nel quadro degli equilibri del centrodestra siciliano. Nomine decise dai direttori generali Giuseppe Cuccì, Catena Di Blasi e Maurizio Lanza, rispettivamente dell’Asp, del Papardo e dell’Ircss Bonino Pulejo.
Al Policlinico due riconferme: Elvira Amata direttrice amministrativa e Giuseppe Murolo direttore sanitario. All’Asp, provenienti dal Papardo, si passa a direttore amministrativo Giancarlo Niutta e sanitario Giuseppe Trimarchi. Al Piemonte – Irccs Centro Neurolesi Bonino Pulejo è riconfermata direttrice amministrativa Felicita Crupi, mentre Massimo Bruno (e non Giacomo Nicocia come s’ipotizzava in precedenza) subentra a Pippo Rao come direttore sanitario. Bruno è stato funzionario dell’Asp di Messina e direttore della struttura complessa del Distretto sanitario di Barcellona Pozzo di Gotto.
Novità con il direttore amministrativo del Papardo, Vincenzo Manzi, e con Paolo Cardia (da Taormina) come direttore sanitario.
La “lobby delle nomine” è una notizia che non interessa certo ai cittadini comuni che vorrebbero una sanità più efficiente, in termini strutturali, per un servizio più efficiente e tempestivo li dove occorre.
Nomine di Tizio e Caio fanno parte di quella politica cui la maggioranza dei cittadini non si riconosce più da tempo!!