Manifestazioni collaterali anche a Milazzo e Barcellona per rivendicare il diritto alla sanità e chiedere il potenziamento degli ospedali
LIPARI – Si attende la manifestazione del prossimo 17 maggio ma, intanto, l’Assemblea Permanente per la Salute Pubblica, nata grazie ai comitati sanità, registra il supporto dei sindaci delle Isole Eolie.
Ad annunciarlo è Giovanna Maggiore, presidente del Coordinamento Eolie Sanità, che commenta: «L’adesione dei sindaci rappresenta una svolta molto importante e ridona speranza alla nostra lotta».
Nel corso della manifestazione di domenica scorsa, infatti, sono intervenuti il sindaco Riccardo Gullo e il sindaco di Santa Marina, Domenico Arabia, per manifestare il proprio supporto all’iniziativa e confermare la presenza all’incontro del 17 maggio, nel corso del quale si manifesterà per il potenziamento dei distretti sanitari di Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto e delle Isole Eolie.
Intanto si pensa ad un aggiornamento del manifesto per la sanità, presentato nel 2022 a seguito dei consigli comunali congiunti dei tre distretti interessati. Il nuovo documento sarà quindi trasmesso agli organi competenti e fungerà da punto di partenza per la rivendicazione del diritto alla sanità.