Scionti: «Una base ragionata e concreta, corredata da una precisa timeline e forme di finanziamento». Sarà consegnata a Occhiuto sperando in un recepimento
REGGIO CALABRIA – I vertici regionali di Azione – in testa il segretario calabrese calendiano Fabio Scionti e il responsabile del ‘tavolo Sanità’ regionale Rino Scervo – saranno di scena la mattina di domani, giovedì 14 aprile, al Grand Hotel “Lamezia” di Lamezia Terme per la presentazione delle proposte del partito in materia nel corso di una conferenza stampa.
Il lavoro che sarà esposto ai cronisti ha per titolo Qualità della Sanità e tutela della salute: parte «da un’attenta analisi del contesto regionale per poi elaborare una serie di proposte concrete, attuabili e finanziabili dal Pnrr, missione 6».
Il documento sarà consegnato a Occhiuto
In una nota, il segretario Scionti si dice certo che il documento incarni «una buona base – ragionata e concreta, corredata da una precisa timeline e forme di finanziamento – di cui tenere conto in un momento in cui ancora navighiamo a vista. La proposta verrà formalmente consegnata nelle mani del Presidente della Regione e dei consiglieri regionali».
L’idea è che possano includerla in un Piano di formazione sanitaria che includa la qualità della salute sotto ogni profilo, «dalla prevenzione alla diagnostica, all’assistenza, al volontariato alla managerialità sanitaria e alla gestione della cosa pubblica».