Sanità Messina, una visita urgente? Nel 2027

Sanità Messina, una visita urgente? Nel 2027

Alessandra Serio

Sanità Messina, una visita urgente? Nel 2027

venerdì 16 Agosto 2024 - 12:13

Il caso segnalato da una paziente oncologica che ha prenotato una visita urgente all'ambulatorio di osteoporosi del Policlinico

Una visita urgente? Nel 2027. Si è sentita rispondere così una paziente che ha telefonato al Centro unico prenotazioni per fissare una visita all’ambulatorio di osteoporosi del Policlinico di Messina. Visita che il medico le base le aveva detto di effettuare con una certa urgenza. E il codice d’urgenza, che imporrebbe di effettuare il controllo entro 10 giorni dalla richiesta, è stato apposto correttamente dal medico di base nella prescrizione e comunicato al CUP dalla paziente. Niente da fare, prima disponibilità utile: 13 gennaio 2027.

“Non so a chi rivolgermi – spiega la donna affranta- mi appello alle testate giornalistiche nella speranza che possano almeno far risaltare pubblicamente questa situazione.

La paziente spiega che la visita si è resa necessaria perché ha un grave problema relativo all’osteoporosi, dovuto probabilmente alla radioterapia e chemioterapia cui è sottoposta. Ecco perché il medico ha richiesto la visita all’ambulatorio con una certa urgenza.

Un’altra denuncia sulla lungaggine infinita delle liste di attesa in sanità a Messina e provincia, quindi. Un allarme scattato mesi fa anche all’Asp. Il direttore generale Giuseppe Cuccì ha varato un piano per abbattere le liste d’attesa, aprendo gli ambulatori anche nel fine settimana. Ma arrivano ancora alcune segnalazioni da parte di pazienti anche gravi che devono aspettare a lungo per essere visitati.

5 commenti

  1. fategli chiudere gli ambulatori privati a chi lavora al policlinico, x non avere TENTAZIONI. Non lo faranno MAI.

    12
    7
  2. Con l’autonomia differenziata le cose cambieranno. Ci vorranno almeno quattro anni per una visita urgente

    8
    4
  3. io per un ecodoppler prenotato 6 mesi fa per fine agosto spostato a metà marzo. Visto che visitano anche il fine settimana è inspiegabile. E non è una visita urgente, ma neanche dopo un anno.

    7
    0
  4. Proclami = chiacchiere.
    Ma i premi, i budget, i soldini,poi se li mettono in tasca.
    Nessun ritegno, solo chiacchiere.

    0
    0
  5. il signor schifani ..farebbe meglio ad attivarsi per risolvere questi annosi broblemi..altro che preoccuparsi per la cenere dell’Etna!….VERGOGNOSI …TUTTI!

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007