Proscioglimento annullato e processo in vista per il professore Navarra e uno specializzando per la morte nel 2011 di Salvatore Corso Mazzù di Milazzo.
Processo anche per i due chirurghi che operarono Salvatore Corso Mazzù, che morì il 9 giugno del 2011 alla clinica Carmona. Il quarantanovenne di Milazzo era stato ricoverato per essere sottoposto a intervento chirurgico per prolasso rettale. Morì poche ore dopo, per infarto del miocardio, stabilì l'autopsia.
Il Gup Giovanni De Marco ha rinviato a giudizio i chirurghi Giuseppe Navarra e Francesco Rinaldi. I due erano stati prosciolti due anni fa dal Gup Genovese, che aveva ratificato il patteggiamento a 9 mesi per l’anestesista Giuseppe Buda e rinviato a giudizio il cardiologo Domenico Cento, prosciogliendo il professore Navarra e i due specializzandi.
La Corte di Cassazione aveva peró annullato con rinvio i due proscioglimenti, da qui la nuova udienza preliminare e l'imputazione dei due camici bianchi, che ora si difenderanno davanti al giudice monocratico. A chiedere alla magistratura di intervenire era stata la sorella del quarantanovenne che non era sopravvissuto all'intervento chirurgico, assistita dall'avvocato Isabella Barone.
Alessandra Serio