Seconda edizione del Forum Meridiano Sanità Sicilia.
La ripartenza economica inizia dalla sanità. E dalla sanità siciliana.
Forum Meridiano Sanità Sicilia
La seconda edizione del Forum Meridiano Sanità Sicilia affronta il tema della La sanità post COVID-19. Dall’attrattività dell’ecosistema salute
alla competitività del sistema economico. Esponenti del Governo nazionale e delle Regioni hanno discusso insieme ad esperti nazionali e internazionali e membri della business community dello scenario attuale della pandemia e del rilancio del sistema economico e produttivo del Paese, a partire dal Sud.
La sanità protagonista
Tra le opportunità di rilancio dell’economia nazionale e regionale, la sanità rappresenta un elemento chiave. Sviluppare poli di attrattività di turismo sanitario (medicale e del benessere) in grado di poter integrare alle prestazioni sanitarie un’offerta di benessere valorizzando il patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico può contribuire alla crescita e competitività del territorio.
Il programma
Il Forum è realizzato da The European House – Ambrosetti in collaborazione con il CEFPAS, con il patrocinio della Regione Siciliana e l’ospitalità del Comune di Catania.
Il programma del Forum ha visto una serie di temi in primo piano con grande attenzione al sistema socio economico dell’Italia, alle disuguaglianze ed allo sviluppo sostenibile fino alle diverse strategie usate dalle Regioni.
Nel corso dei lavori è stato presentato anche uno Studio realizzato da The European House – Ambrosetti sulle dimensioni e le tendenze del turismo sanitario.