La giornata rientra nel “Progetto salute”, una campagna di prevenzione e screening basata su importanti controlli clinici rivolta ai cittadini di Santa Teresa di Riva, i quali possono usufruire gratuitamente delle capacità e competenze di professionisti del campo medico
Sabato prossimo nei locali dell’ex Municipio di S. Teresa di Riva, si terrà lo screening per la prevenzione del tumore prostatico e delle vie urinarie. “L’esame – ha spiegato l’assessore Gianmarco Lombardo – verrà eseguito mattina e pomeriggio grazie alla collaborazione del dott. Rosario Famulari, specialista in urologia e screening tumori prostatici e della dottoressa Alessia Militello, specialista in urologia”.
La giornata rientra nel “Progetto salute”, una campagna di prevenzione e screening basata su importanti controlli clinici rivolta ai cittadini di Santa Teresa di Riva, i quali possono usufruire gratuitamente delle capacità e competenze di professionisti del campo medico. Questo progetto si basa su sette giornate con cadenza mensile, partite lo scorso maggio e che si protrarranno sino a novembre, che prevedono controlli glicemici e colesterolo, visita audiometrica e udito, ecodoppler agli arti inferiori, visita ed ecografia prostatica, Moc, prevenzione visiva, giornata di primo soccorso per dipendenti comunali e Vigili urbani. “L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore all’Igiene e Sanità. Gianmarco Lombardo – crede fermamente che il benessere e la salute dei cittadini siano una priorità assoluta all’interno di un paese che cresce e diviene ogni giorno più cosciente delle proprie potenzialità”.
Carmelo Caspanello