Nei giorni scorsi incontri a Roma con il Ministro Alfano al Viminale e con il nuovo capo della Polizia Franco Gabrielli per i quattro uomini del Commissariato di Sant'Agata di Militello - il dirigente Manganaro e gli agenti della scorta Granata, Proto e Santostefano - che nella trasferta nella capitale sono stati accompagnati dal Questore Cucchiara.
Nei giorni scorsi il Questore di Messina Giuseppe Cucchiara e il vice capo vicario della Polizia Luigi Savina hanno accompagnato al Viminale dal Ministro dell'Interno Angelino Alfano i quattro uomini del Commissariato di Polizia di Sant'Agata di Militello che nel territorio tra Cesarò e San Fratello nella notte tra il 17 ed il 18 maggio scorso sventarono l'agguato a Giuseppe Antoci, il Presidente del Parco dei Nebrodi.
I quattro, due a bordo dell'auto blindata su cui viaggiava Antoci (già da mesi sotto scorta) e due che seguivano a breve distanza con una jeep sono il dirigente del commissariato e vice questore aggiunto Daniele Manganaro, e gli agenti Tiziano Granata, Sebastiano Proto e Salvatore Santostefano.
L'incontro era stato promesso dallo stesso Ministro Alfano in occasione del vertice del Comitato per l'ordine e la sicurezza tenutosi il 20 maggio presso la sede di rappresentanza del Parco dei Nebrodi per ribadire l'apprezzamento per il lavoro svolto ed il disprezzo del pericolo mostrato. Per i rappresentanti del Commissariato santagatese anche un breve incontro con il nuovo capo della Polizia Franco Gabrielli.
(Giuseppe D'Amico)
Gli agenti hanno fatto il loro dovere.
Niente di più e niente di meno.
Perchè questi festeggiamenti?
Gli agenti hanno fatto il loro dovere.
Niente di più e niente di meno.
Perchè questi festeggiamenti?