Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant'Agata Militello sono riusciti velocemente a chiudere il cerchio, ricostruire la dinamica e individuare il truffatore.
Sembrava un buon affare quel paio di ruote, per bici da corsa, nuove di zecca e in vendita su un noto portale e-commerce. Il prezzo, più spedizione, era di 350 euro. Si è conclusa con una denuncia per truffa la trattazione online tra un fantomatico venditore e la sua vittima. Questa, allettata dal prezzo, non aveva esitato a pattuire un accordo e pagare attraverso carta di credito la cifra stabilita. Il venditore gli aveva spiegato che stava svendendo le ruote perché aveva chiuso col ciclismo.
Dopo, però, il nulla. La vittima ha continuato a contattare il truffatore per un po’, senza mai più ricevere risposta. Si è allora rivolto agli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Agata Militello che, in pochissimo, sono riusciti a chiudere il cerchio, ricostruire la dinamica e individuare il truffatore, un ventisettenne di Pescara. Per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa. (Ve. Cro.)