L'iniziativa è organizzata dai giovani artisti Sebastian Marabello e Ludovico Costa in collaborazione con la fondazione onlus "Care & Share", l’Associazione artistico-culturale "Arteks", l'Associazione di moda "L'Officina delle Idee", l'Associazione artistico-culturale "E...Berta Filava" e l'Associazione "I colori dell'allegria"
Manca meno di una settimana all’evento “Art for Care & Share” che si terrà domenica 18 maggio dalle 17 presso l’Elihotel di Sant’Alessio Siculo. Grande attesa per una manifestazione all’insegna della solidarietà: giovani artisti emergenti siciliani si uniranno per un unico scopo, quello di sostenere la fondazione Onlus “Care & Share”, che dal 1991 aiuta oltre 10.000 bambini abbandonati e indigenti del sud dell’India. Condurrà l’evento Agata Reale. Parteciperanno in qualità di ospiti d’onore: lo stilista Alviero Martini, socio onorario della fondazione, e la Miss Italia 2013 Giulia Arena, madrina dell’evento.
All’interno delle sale dell’ Elihotel verranno allestite mostre fotografiche, pittoriche e quadri moda con opere realizzate da giovani artisti siciliani sul tema: “India, un viaggio attraverso le emozioni” tratto dal libro fotografico di Sebastian
Marabello con prefazione del professore Roberto Vecchioni. La mostra rimarrà aperta fino al 25 maggio.
Nel corso della serata verrà presentato in esclusiva il video promo realizzato in Sicilia nel 2013 da Alviero Martini
per il suo brand ALV – Andare Lontano Viaggiando. A seguire si terrà una conferenza che presenterà il lavoro svolto dall’Associazione “CARE & SHARE” onlus ong.
Il piazzale esterno alla location sarà animato dall’associazione “I colori dell’allegria” che intratterrà tutti i bambini con
gonfiabili e giochi e dal mercatino dell’artigianato siciliano, organizzato dall’Associazione “E…Berta filava”. Le riprese video saranno curate dall’agenzia Karamella.
L’evento è organizzato dai giovani artisti Sebastian Marabello e Ludovico Costa in collaborazione con la fondazione onlus “Care & Share”, l’Associazione artistico-culturale “Arteks”, l’Associazione di moda “L’Officina delle Idee”, l’Associazione artistico-culturale “E…Berta Filava” e l’Associazione “I colori dell’allegria”.