Casa di riposo "Villa Solaria", cinque dipendenti a rischio licenziamento

Casa di riposo “Villa Solaria”, cinque dipendenti a rischio licenziamento

Giusy Briguglio

Casa di riposo “Villa Solaria”, cinque dipendenti a rischio licenziamento

Tag:

giovedì 05 Dicembre 2013 - 09:25

La denuncia arriva dall'Unione Sindacale di Base che dichiara di essere pronto a iniziare un percorso di mobilitazione dei lavoratori e di sollecitare l'amministrazione comunale per evitare che si arrivi ai licenziamenti

Cinque dipendenti su diciannove di quelli che attualmente lavorano nella casa di riposo Villa Solaria di Sant’Alessio sono a rischio licenziamento. La denuncia arriva dall’Unione Sindacale di Base che segnala l’ennesimo esempio di discriminazione per i lavoratori in un periodo di grave crisi.

““Mentre si continua a favoleggiare puntualmente di luce ed uscita dal tunnel, in fondo al tunnel noi troviamo sempre e solo nuove convocazioni per nuovi licenziamenti. Francamente non se ne può più”, dichiara Vincenzo Capomolla di USB Unione Sindacale di Base.

Lavoratori a casa, dunque, mentre l’eventuale carenza di organico rischia di mettere in ginocchio la struttura che ospita gli anziani: “A casa un dipendente su quattro, tutti residenti della zona – prosegue il dirigente Usb -. Ed ovviamente nuova contrazione dei servizi ai cittadini, in un territorio che certo non se lo può permettere”.

“Ovvia la preoccupazione dei lavoratori, ed è naturale come la situazione debba chiamare in causa Comune, istituzioni e politica, alla ricerca di soluzioni sia per il mantenimento dei livelli occupazionali che per quello dei servizi a disposizione dei residenti”.

“L’unica cosa di cui non vogliamo sentir parlare è di licenziamenti e riduzioni dei servizi – conclude Capomolla – e per questo solleciteremo l’Amministrazione comunale ed inizieremo un percorso di mobilitazione di lavoratori e cittadini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007