Il Comune possiede un patrimonio di diversi ettari di terreni agricoli e dall’affitto ogni anno potrebbe ricavare delle somme che gli permetterebbero d’implementare alcuni servizi a sostegno della comunità locale
Il Comune di Santa Domenica Vittoria batte cassa. Per recuperare le somme relative alla concessione del pascolo “Fondo Comune” si è dovuto costituire in giudizio e, a curarne gli interessi, sarà l’avv. Angela Vecchio.
Il Comune possiede un patrimonio di diversi ettari di terreni agricoli e dall’affitto ogni anno potrebbe ricavare delle somme che gli permetterebbero d’implementare alcuni servizi a sostegno della comunità locale. Ma se alcuni appezzamenti sono stati occupati abusivamente negli anni scorsi, c’è chi non paga la locazione o se lo fa, versa un canone che non è stato aggiornato da tempo. Purtroppo questa è cattiva prassi nei Comuni montani e le fasce tricolori sono chiamate più che mai ad esercitare una concreta responsabilità sociale. Ecco perché il sindaco, Giuseppe Patorniti, ha voluto mettere ordine a questa situazione iniziando una ricognizione delle diverse proprietà del Comune domeniciano. In attesa che i morosi paghino anche gli arretrati bisognerà vedere fino a quando – per legge – si potranno richiedere le cifre non pagate.