Concluso il progetto "Guido Sicuro" organizzato da Confconsumatori

Concluso il progetto “Guido Sicuro” organizzato da Confconsumatori

Concluso il progetto “Guido Sicuro” organizzato da Confconsumatori

Tag:

mercoledì 14 Novembre 2012 - 09:56

Si è tenuto 9 novembre nell’Autoscuola Moschella a Santa Teresa di Riva l'incontro realizzato nell’ambito del progetto “Guido Sicuro”. I partecipanti hanno avuto modo di autovalutare il proprio livello di conoscenza sui temi oggetto dell’incontro attraverso un questionario

Sicurezza alla guida, codice della strada, multe e RCAuto: su questi e tanti altri argomenti Confconsumatori Messina ha voluto sensibilizzare i futuri guidatori, giovani e non, attraverso un incontro organizzato venerdì 9 novembre, nell’Autoscuola Moschella A Santa Teresa di Riva.
L’incontro è stato realizzato nell’ambito del progetto “Guido Sicuro” promosso da Confconsumatori, Altroconsumo, Acu, Codici e La Casa del Consumatore e realizzato grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico.
I partecipanti hanno potuto autovalutare il proprio livello di conoscenza sui temi oggetto dell’incontro, in particolare in materia di RCAuto, rispondendo alle domande di un rapido questionario che è stato distribuito nell’occasione. E’ stata consegnata, inoltre, l’utile guida tascabile redatta appositamente per il progetto, e gli esperti di Confconsumatori si sono messi a disposizione dei futuri utenti della strada per ogni tipo di domande o perplessità.
“E’ stata un’esperienza molto positiva e piacevole – ha commentato Carmen Agnello che ha organizzato l’evento per Confconsumatori -. I ragazzi sono parsi da subito molto interessati, hanno risposto con impegno alle domande del questionario e hanno posto diverse domande. Ringrazio il titolare della scuola guida Nunzio Moschella e Carmelina Cilla, responsabile di Confconsumatori a Santa Teresa di Riva”.
Il progetto “Guido Sicuro” nasce con l’obiettivo di informare e formare tutti gli utenti della strada per cercare di raggiungere un livello di sicurezza il più alto possibile. È infatti ancora troppo alto il numero di incidenti che avviene sulle strade italiane, e la maggior parte di questi sono dovuti alla distrazione dei guidatori o al mancato rispetto delle norme più basilari del codice della strada.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007