Sul palco Roberta Carnabuci soprano, Giuseppe Freni baritono e Simona Piccolo soprano. Al piano Marika Curcuruto e Giovanna Sgroi, con la partecipazione straordinaria di Elenia Curcuruto.
Sei giovani talenti del comprensorio jonico si sono esibiti nel concerto vocale e strumentale a cura dell’Associazione musicale “G. Verdi”. Nei locali di Villa Ragno la musica lirica è stata protagonista attraverso le voci di Roberta Carnabuci soprano, Giuseppe Freni baritono e Simona Piccolo soprano. Al piano Marika Curcuruto e Giovanna Sgroi, con la partecipazione straordinaria di Elenia Curcuruto. Le sorelle Curucuruto hanno eseguito dei pezzi col pianoforte a quattro mani che hanno deliziato il pubblico. Sono state offerte al pubblico composizioni a più voci o solistiche.
Roberta Carnabuci ha eseguito una fantasia di Morricone tratta dalla colonna sonora del film “The Mission”. Simona Piccolo ha incantato il pubblico con “Tu che voli già spirito beato”, Giuseppe Freni si è esibito in “Parlami d’amore Mariù”, mentre Giovanna Sgroi ha eseguito “Le Plus que lente” al pianoforte solista. Marika ed Elenia Curcuruto hanno eseguito a quattro mani “La moldava ” di Smetana e “Spanish dance ” di Moszkowski.
Una ulteriore conferma ed una grossa iniezione di fiducia per questo gruppo di giovani che ha deciso di scommettersi in una disciplina artistica per nulla facile, con tenacia e perseveranza, e che ha comportato per loro e per i loro genitori numerosi sacrifici nel corso degli ultimi anni.