Soddisfatto il sindaco Bruno Mancuso: "Abbiamo la possibilità di ampliare il quadro degli interventi tra territorio e scuole"
La messa in sicurezza del territorio di Sant’Agata di Militello prosegue. L’amministrazione comunale ha comunicato con grande soddisfazione di aver ricevuto due importanti finanziamenti, per complessivi 900mila euro, nell’ambito dei contributi 2021 per la realizzazione di opere relative proprio alla sicurezza di edifici e territorio. Due le opere finanziate con questa somma: il recupero e la riqualificazione dell’antica regia trazzera S. Agata – Alcara – Cesarò, per un totale di 200mila euro, e interventi di ristrutturazione, ampliamento, adeguamento ed abbattimento barriere negli edifici destinati a scuola elementare, media, materna, che complessivamente costeranno i restanti 700mila.
Il comune santagatese già con il precedente decreto di febbraio aveva ricevuto altri 900mila euro, 600 mila euro per il progetto di sistemazione e consolidamento degli argini del torrente in località “Rigamo” e 300 mila euro per il progetto riguardante la realizzazione di opere a salvaguardia della condotta idrica comunale nelle sorgenti “Valerio” e ” Neresi” sul torrente Rosmarino. Il sindaco Bruno Mancuso si è dichiarato “soddisfatto per l’ammissione al contributo di ulteriori due progetti, che ci dà dunque la possibilità di ampliare il quadro degli interventi per la messa in sicurezza del territorio e di alcuni immobili comunali destinati alle scuole”.