La nomina è stata siglata dal presidente della Regione Nello Musumeci. L'ingegnere messinese torna in città con questo incarico
L’ingegnere messinese Santi Trovato è il nuovo Commissario Straordinario del Consiglio della Città Metropolitana di Messina. La nomina è arrivata dal Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in attesa dell’insediamento degli organi e degli enti di area vasta e comunque non oltre il 31 maggio 2020.
Trovato, attualmente Dirigente della Regione Siciliana presso il Servizio Centro per l’Impiego di Palermo, nel corso della sua attività professionale, ha ricoperto numerosi incarichi tra i quali quelli di Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Messina, Direttore Generale reggente dell’Ente Parco Etna, Coordinatore della Segreteria Tecnica dell’Assessorato alle Infrastrutture, Dirigente della sede di Messina del Servizio dell’Ufficio Speciale Difesa del Suolo e Protezione dell’Ambiente – Dipartimento Foreste della Regione Sicilia, Dirigente Responsabile STO e Dirigente Servizio Pianificazione e Controllo della Segreteria Tecnica Operativa dell’ATO Idrico di Messina.
Il neo Commissario straordinario ing. Santi Trovato subentra al dimissionario dott. Filippo Ribaudo che ha retto il medesimo incarico da marzo 2018 a febbraio 2020.