Si tratta di “giovanotti” 60enni, 70enni e 80enni che divertono platee di spettatori esibendosi in commedie brillanti con l’abilità e la spontaneità di attori e attrici navigati. Oltre 20 persone tra attori, regista, suggeritori e tecnici
Andrà in scena, giovedì 30 aprile prossimo, al Cine Teatro Glauco di Santo Stefano di Camastra la commedia brillante di Toni Musumeci, "Lo strano caso del signor Possotutto".
A rappresentarla sarà la compagnia teatrale “Giovani d’altri tempi” diretta da Peppuccia Gagliano e Nicoletta Arancitello.
Si tratta di “giovanotti” 60enni, 70enni e 80enni che dal 2011 divertono platee di spettatori sempre più numerose, esibendosi con l’abilità e la spontaneità di attori e attrici navigati.
L’idea di formare questa compagnia di attori “in erba” nasce da Peppuccia Gagliano che da sempre, sia per vocazione che per professione, rivolge la sua attenzione verso i giovani e soprattutto, verso gli anziani. Così, col conforto di Nicoletta Arancitello e di qualche altra volontaria, prende il via questa brillante iniziativa che, al di là dell’aspetto ludico, costituisce un importante risultato sotto l’aspetto sociale.
Si sa che con l'arrivo della pensione ci si trova a vivere "liberi" dal lavoro e di conseguenza ad avere molto tempo a disposizione che, molto spesso, si rivela svuotato di senso e carico di angoscia, rispetto alla pienezza degli anni passati.
Le iniziative culturali, al contrario, stimolano la memoria e l'attenzione, suscitano interesse e occasioni di incontro facendo emergere potenzialità spesso nascoste o limitate nel corso della vita. Come dire: la cosiddetta “fertile creatività” non ha scadenza e non si estingue per "raggiunti limiti di età".
L'appuntamento è per giovedì 30 aprile al Cine Teatro Glauco alle 20.30 dove il signor "Possotutto" e i suoi amici vi continueranno a divertire. (Salvatore Famularo)