Un piccolo esemplare di suino nero dei Nebrodi ha creato tanta paura tra i cittadini stefanesi. Nel pomeriggio di eri è stato visto aggirarsi tra le vie del centro. Scattata la caccia, il maialino è riuscito a farla franca dandosi alla macchia.
Un piccolo maialino, della razza suino nero dei Nebrodi, ha creato tanto scompiglio tra lo stupore delle persone e i tavoli di un famosissimo bar del Belvedere di Porta Messina.
L’inatteso “ospite” nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17,30, è stato visto aggirarsi per le vie del centro della Città delle ceramiche tra auto, persone che passavano per caso e gente comodamente seduta al bar che gustava i primi gelati e le prime granite della stagione.
Ma l’istinto selvatico dell’animale, sicuramente impaurito tanto quanto gli avventori del bar, l’ha indotto a darsi alla fuga cercando una zona più congeniale e più tranquilla per le sue abitudini.
Immediatamente è scattata la caccia al maialino che nel frattempo ha cercato di trovare riparo nella periferia sud della cittadina, nei pressi della ex scuola elementare “Maria Gomez”, sede del distaccamento della Protezione civile.
Sentitosi braccato, il povero animale riesce a nascondersi all’interno di un intercapedine di un fabbricato.
Circondato dai Vigili Urbani e da una pattuglia dei Carabinieri della locale Compagnia “Frugarello”, nel frattempo allertati, il maialino riesce ancora una volta a farla franca, dandosi alla macchia, come un fulmine, e scomparendo dalla vista dei suoi inseguitori.
Insomma, un pomeriggio movimentato per la tranquilla cittadina stefanese e di paura per il piccolo maialino che, vista la sua disavventura, ci penserà due volte a tornare a fare una “visita” in città. (Salvatore Famularo)