Sarà l’UTFP -Unità Tecnica di Finanza e Progetto - della presidenza del Consiglio ad assistere il Comune nelle procedure per la gara internazionale per la realizzazione del Porto turistico da 750 posti barca. La scadenza è fissata a dicembre. Soddisfatto il sindaco Re: "è un meritato riconoscimento alla concretezza della nostra attività"
L’Unità Tecnica Finanza di Progetto, organismo tecnico istituito presso il C.I.P.E.(Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) della Presidenza del Consiglio dei Ministri affiancherà il Comune di S. Stefano di Camastra per le incombenze procedurali per la realizzazione del Porto turistico.
E’ quanto è emerso dall’incontro, che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi, tra l’Amministrazione comunale di S.Stefano di Camastra e il Responsabibile dell'autorevole struttura della Presidenza del consiglio, Augusto Vacca.
L’UTFP curerà in particolare alcuni aspetti. Nella fase di gara in itinere e fino alla scadenza del termine ultimo per la ricezione delle offerte si occuperà di prospettare soluzioni ai quesiti di rilievo che dovessero pervenire;nella fase post gara invece supporterà l’amministrazione comunale per la stesura degli atti contrattuali, l'individuazione degli strumenti di ingegneria finanziaria da subito attivabili nonché di eventuali misure di finanziamento pubblico.
Chiara soddisfazione è stata espressa dal sindaco stefanese Francesco Re che al termine dell'incontro ha dichiarato: "L’apprezzamento manifestatoci e l’autorevole sostegno offertoci sono un meritato riconoscimento alla bontà ed alla concretezza della nostra attività amministrativa e ed allo stesso tempo rappresentano un qualificato biglietto da visita da poter far valere, nella ricerca di seri e qualificati investitori, nei mercati nazionali ed internazionali”. (Salvatore Famularo)