Scontro frontale tra una Fiat Punto e un Suzuki 4x4. Nell'incidente sono state coinvolte 6 persone tra cui una bambina, che per fortuna è uscita illesa. Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani, i dipendenti dell'ANAS, 3 ambulanze e i Carabinieri che stanno accertando la dinamica dell'incidente. La viabilità è ripresa regolare
Paura stamani intorno alle 13 per uno scontro frontale tra una Fiat Punto e un Suzuki 4×4, avvenuto all’ingresso della città delle ceramiche, lato Palermo. Un’intera famiglia, che viaggiava a bordo dell’utilitaria, tra cui una bambina in tenera età, per cause ancora in via di accertamento, si è scontrata con il mezzo che procedeva in senso opposto su cui viaggiava solo il conducente. Teatro dello scontro è stato l’incrocio tra la via Bufalino e la via Leopardi, ovvero l’innesto alla S.S. 113, meglio identificato come “variante”. Sulle cause dell’incidente stanno indagando i Carabinieri della locale Compagnia “Frugarello” accorsi sul posto per effettuare i rilievi.
Non ci sono feriti gravi e la bambina è uscita completamente illesa dallo scontro fra le auto. Sul posto per i soccorsi sono intervenute 3 ambulanze di cui 1 equipaggio del 118 di stanza a Santo Stefano di Camastra e 2 arrivate dal vicino ospedale di Mistretta, dove sono stati trasferiti i feriti per accertamenti, e i dipendenti dell'Anas.
Il traffico interrotto è stato ripristinato quasi subito sotto l’attenta direzione degli agenti di Polizia municipale del Comando dei vigili urbani del comune stefanese. L'incrocio teatro dell'incidente non è nuovo a scontri frontali, già negli anni addietro si sono verificati altri incidenti.
(Salvatore Famularo)