L’evento formativo è organizzato dall’Associazione forense di Mistretta “AM’ASHTART”. Tra i relatori Maria Milia, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Patti e Aurora Ranno, Presidente dell’Associazione “CO.TU.LE.VI” Contro Tutte Le Violenze) e Responsabile dello Sportello “Diana”
Si svolgerà domani, sabato 5 dicembre, a Palazzo Armao un importante convegno sul tema “Stalking: tra accusa e difesa”.
L’evento formativo è organizzato dall’Associazione forense di Mistretta “AM’ASHTART”, e vedrà la partecipazione dell’ex Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Mistretta, Salvatore Porracciolo, del Presidente dell’Associazione forense “AM’ASHTART”, Tonino Ricciardo e i relatori: Maria Milia, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Patti; Francesco Pizzuto, avvocato del Foro di Patti; Aurora Ranno, Presidente dell’Associazione “CO.TU.LE.VI” Contro Tutte Le Violenze) e Responsabile dello Sportello “Diana”.
Il nostro codice penale prevede il reato di stalking (dal termine inglese "to stalk" = fare la posta, braccare la preda); con esso si intendono tutte le condotte persecutorie (es.: comportamenti invadenti, di intromissione, con pretesa di controllo, minacciando costantemente la vittima con telefonate, messaggi, appostamenti, ossessivi pedinamenti) verso una persona e che interferiscono nella vita privata della stessa.
Sarà questo il tema si cui si confronteranno gli avvocati che si ritroveranno a Palazzo Armao, sabato 5 dicembre alle 9.30, la cui partecipazione all’evento darà il diritto al riconoscimento di 3 crediti formativi a ogni partecipante. (Salvatore Famularo)