Degustazioni enogastronomiche, musica e intrattenimento. A Saponara arrivano i mercatini di natale e il presepe “N’ta zimma”.
Saponara apre ufficialmente le festività natalizie. Lo scorso 14 dicembre l’inaugurazione dei mercatini di natale, proposti dall’amministrazione con la partecipazione dell’associazione “Il Ponte” di Scarcelli. Presente, al taglio del nastro, il sindaco Fabio Vinci. L’evento è organizzato con il patrocinio della regione e del Caf e patronato Enasc di Saponara.
Sapori e folklore del natale
Diversi gli appuntamenti in programma, che scandiranno l’intero mese e i primi giorni di gennaio. Dall’intrattenimento per grandi e piccini, con l’esibizione degli zampognari e la presenza di babbo natale, alle esibizioni musicali degli artisti del territorio. Alle classiche esposizioni artigianali dei mercatini, proposte presso le tipiche “casette di legno”, si affiancherà inoltre il presepe “N’ta zimma” realizzato presso Piazza Matrice. Non mancheranno, poi, le degustazioni dei cibi della tradizione come il pane caldo condito “alla sapunarota” e i vini tipici locali.
Un evento fortemente incentrato sulle peculiarità culturali del territorio, dunque, per un natale all’insegna della sicilianità.