Ricordiamo ai nostri lettori che per consultare le ricette della nostra rubrica è possibile cliccare sull'apposita rubrica presente sulla destra
Benventi nella nostra cucina! Il piatto che vi proponiamo oggi è un secondo di carne con la sfiziosa aggiunta di cipolla che esalta il gusto. Una ricetta di facile preparazione da gustare durante la settimana o perchè no da proporre come pezzo forte della domenica.
Buon appetito (B.Favaloro)
500 gr macinato di vitello
Un uovo
125 gr parmigiano
125 gr pangrattato
Cipollata con
4 cipolle
Olio ab
Acqua per stufare
Mezzo vic. bere di aceto
Un cucchiaio raso di zucchero
Preparate delle classiche polpette mescolando prima il macinato con l’uovo. Aggiungete a seguire parmigiano e pangrattato, regolate di sale e pepe e prezzemolo. Formate delle polpette molto piccole , friggetele e mettetele da parte, nel piatti da portata. Nel frattempo, preparate la cipollata tagliando la cipolla a liste le,mettetela in padella con un filo d’olio e acqua.salate e lasciate stufare. Quando l’acqua viene assorbita per metá, sfumate l’aceto con lo zucchero e fate evaporare. Mettete il tutto sopra le polpette e servite.
Sapore fantozziano, in che senso?!? ma non era un polpettone ?!? o sono polpette ?!? boh ?!? per restare in tema alimentare mi sa che state alla frutta… ahahah! Occhio al soleeeee!!