Si terrà questo sabato l’inaugurazione del tanto atteso ponte di collegamento tra Rometta e Spadafora che, per l’occasione, sarà anche intitolato a Don Pino Puglisi. Il taglio del nastro, alla presenza delle autorità locali, avverrà alle 18.00
Il ponte sul torrente Boncodotto sarà inaugurato questo sabato. Dopo infinite lotte burocratiche e lavori ripresi a più parti, finalmente il territorio si doterà di un nuovo strumento per il perfezionamento della viabilità.
L’appuntamento con il taglio del nastro è fissato per le 18.00 e prenderanno parte le amministrazioni dei due comuni confinanti. Alla cerimonia, inoltre, presenzieranno la “Storica banda città di Rometta” e la “Banda musicale città di Spadafora”. Per l’occasione il ponte sarà intitolato a Don Pino Puglisi, figura divenuta ormai simbolo della lotta alla mafia e baluardo di legalità.
“Don Pino Puglisi –hanno spiegato i sindaci di Spadafora e Rometta- è una figura che incarna pienamente la volontà di unire, di collaborare abbattendo i confini, le lacerazioni e le intolleranze. Rappresenta importanti valori come la lotta alla mafia e l’amore per gli ultimi. Per questo intitoleremo a lui il nuovo ponte”.
Contestualmente all’inaugurazione del ponte saranno coinvolti anche gli studenti della scuola media dell’Istituto comprensivo che, presso i locali del “Grande Olimpo” visioneranno il film “Alla luce del sole”, di Roberto Faenza con Luca Zingaretti.
finalmente……
finalmente……