In Serie B2 femminile la Saracena Volley Brolo rimonta e si impone per tre set a uno contro la rivale Nigithor Santo Stefano di Camastra nel derby
BROLO – Alla palestra comunale di Brolo è andato in scena il derby dei nebrodi in Serie B2 femminile di pallavolo. Nel recupero della 19ª giornata del campionato nel girone P si sono sfidate le due messinesi Saracena Volley di Brolo e Nigithor di Santo Stefano di Camastra.
La sfida sulla carta vedeva le ospiti stefanesi in vantaggio di più di dieci punti in graduatoria, ma un derby ha delle regole non scritte che trascendono da ciò che recita la classifica. La vittoria è andata alle padrone di casa che dopo aver ceduto il primo set per 14-25 alle ospiti hanno rimontato e chiuso con un filotto di tre set (25-20 25-19 25-20) che gli ha permesso di assicurarsi l’intera posta in gioco.
La classifica del girone P
Dopo il recupero la Nigithor resta a quota 35 punti, già salva ma non può più inseguire un posto nei playoff. La Saracena invece ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza salendo in sesta posizione e mettendosi a 5 punti dalla zona playout.
Caffé Trinca Palermo 52 punti
Gesan Fly Volley Trapani 47 punti
Traina Caltanissetta 45 punti
Nigithor Santo Stefano di Camastra 35 punti
Planet Catania 25 punti
Saracena Volley Brolo 21 punti
Negroni Zafferana 20 punti
Volley Valley Catania 17 punti
Ragusa 16 punti
Medtrade Volley Palermo 9 punti
Com.Fer Palermo 4 punti