Una decisione irrevocabile che la società di via Monte Bianco ha preso dopo la sconfitta per 3 a 2 dello scorso sabato in quel di Modica
LETOJANNI – La notizia era già nell’aria da qualche giorno. Anche se la comunicazione ufficiale è stata data soltanto stamattina. La Savam Costruzioni Volley Letojanni (serie B, girone H), dopo varie riunioni interne con i componenti della dirigenza, ha infatti deciso di esonerare l’allenatore leccese, Fernando Centonze.
Una decisione irrevocabile che la società di via Monte Bianco ha preso dopo la sconfitta per 3 a 2 dello scorso sabato in quel di Modica. Risultato finale che è stato fatale per il tecnico al quale il Volley Letojanni augura tutte le fortune per il proseguo della carriera, ringraziandolo per i risultati sportivi ottenuti nell’arco degli ultimi quattro anni.
“Non si può dimenticare per esempio il secondo posto in classifica raggiunto nella stagione della promozione dalla serie B2 alla B – hanno scritto in una nota i componenti della società – o la partecipazione agli spareggi per la serie A2 e poi il terzo posto ottenuto lo scorso anno, dopo la parentesi con Flavio Ferrara, il cui esonero ci portò a richiamare Centonze in panchina fino a fine campionato”.
Una permanenza in quel di Letojanni in sintesi molto positiva, conclusasi però con l’allontanamento del tecnico.Motivo per cui la società si muoverà adesso per ricercare la figura professionale più adeguata a guidare la Savam fino a fine torneo. Nel frattempo, la squadra è stata affidata al secondo allenatore Dario Caminiti che preparerà la gara contro la Gupe Battiati Catania, in attesa dell’arrivo del prossimo tecnico.