Con i risparmi di Giunta e Consiglio l'intera cittadinanza è stata rifornita di dispositivi sanitari a norma
SAVOCA – Completata oggi la distribuzione di mascherine alla cittadinanza. I dispositivi sanitari sono stati acquistati dall’Amministrazione comunale con la rinuncia alle indennità e gettoni di presenza da parte della Giunta e dei consiglieri comunali.
Circa 6mila euro che sono serviti all’acquisto di 3mila mascherine a norma. Ogni mascherina è infatti costituita da quattro strati in microfibra (uno esterno ed uno interno) e due strati (intermedi) in Tnt idrorepellente ed è conforme alla normativa UNI EN 14683:2009 e ISO 10993. Una volta indossata e utilizzata, la mascherina può essere riutilizzata, previa sterilizzazione tramite bollitura in acqua, per non più di 5 volte.
“La fornitura dei dispositivi di protezione – ha dichiarato il sindaco Nino Bartolotta – è stata preventivata per l’intera cittadinanza, per cui verranno raggiunti tutti i cittadini residenti. In caso di mancata consegna, invitiamo gli interessati a contattare il numero telefonico del Coc – 0942/896765 – da lunedì a venerdì dalle 14 alle 19 e sabato e domenica dalle 9,30 alle 19,30″.