La scrittrice messinese ospite questa sera in piazza D'Annunzio
SAVOCA – Un festival dedicato ai libri e alla lettura, per promuovere la diffusione della cultura letteraria. Con questo obiettivo, l’Amministrazione comunale del sindaco Massimo Stracuzzi e l’assessorato alla Cultura guidato da Sergio Trimarchi hanno organizzato la prima edizione di “Savoca Borgo d’Autore”, ciclo di incontri letterari nel centro storico savocese.
Per questo’anno sono stati previsti due incontri con l’autore, che avranno per protagoniste due intellettuali e scrittrici messinesi, Nadia Terranova e Bianca Stancanelli. La prima sarà protagonista oggi, 1 agosto, alle 21.30, in piazza Gabriele D’Annunzio. Nadia Terranova dialogherà con lo scrittore e cultore letterario Carmelo Ucchino, ponendo l’attenzione sui suoi due romanzi di maggior successo, “Gli anni al contrario” e “Addio Fantasmi”.
La scrittrice e giornalista Bianca Stancanelli, invece, sarà in scena nello stesso spazio del centro storico il prossimo 20 agosto, sempre alle 21.30. Nell’occasione sarà presentato il suo ultimo libro, “La pacchia – Vita di Soumaila Sacko, nato in Mali, ucciso in Italia”. L’evento sarà dedicato al tema della legalità, con particolare riferimento all’emigrazione, alla mafia e allo sfruttamento cui sono sottoposti i migranti.