A dare l'annuncio lo stesso neo primo cittadino (eletto lo scorso lunedì) al termine di una giornata convulsa. Tre al momento i positivi
SAVOCA – C’è anche il neo sindaco Massimo Stracuzzi tra i positivi al Covid-19. Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino al termine di una giornata convulsa, iniziata con le prime voci non ufficiali e poi con le conferme di almeno tre casi di positività nel centro collinare. Ma il numero pare destinato a salire. “Cari amici e concittadini – ha scritto poco dopo le 20 su Facebook il primo cittadino – mi hanno appena comunicato che il risultato del mio tampone e di qualche altro concittadino di Savoca, effettuato stamattina è positivo, siamo asintomatici, stiamo bene. Sarò costretto mio malgrado a stare in isolamento, vi terrò informati sull’evolversi della situazione generale del Comune di Savoca”.
Stracuzzi ha invitato tutti al rispetto del Dpcm 125/2020 e alla luce dei casi positivi covid accertati sul territorio comunale ha raccomandato ai cittadini di indossare “sempre la mascherina anche nei luoghi al chiuso e di limitare il più possibile gli spostamenti”. Nel pomeriggio era stato lo stesso primo cittadina ad informare la cittadinanza del primo caso di positività al Covid-19 ufficializzato dal’Asp di Messina “La persona di cui parliamo – aveva spiegato Stracuzzi – è asintomatica, sta bene ed è in isolamento”. Lo stesso sindaco aveva fatto sapere di aver ricevuto comunicazione “di un’altra persona che sarebbe positiva” e di essere in attesa di ricevere la comunicazione ufficiale dell’Asp.