Scena da film alla rada San Francesco. L'uomo fugge prima a bordo dell'auto, poi investe e scappa a piedi in spiaggia, dove viene raggiunto
MESSINA – Non si è fermato all’alt dei carabinieri, ha accelerato e ha rischiato di investire loro e alcuni pedoni. Poi ha tamponato due auto in coda, è fuggito contromano e ha abbattuto alcuni paletti spartitraffico, creando danni anche alla sua macchina. Così l’ha abbandonata ed è scappato a piedi in spiaggia, tentando di nascondersi tra gli scogli.
Teatro della scena da film, sabato poco dopo le 20, la rada San Francesco, dov’era appena sbarcato sulla sua Skoda Octavia ed era stato fermato dai carabinieri della compagnia Messina Centro, impegnati negli abituali controlli agli sbarchi.
Il fuggitivo, un 46enne catanese, è stato raggiunto nei pressi dell’ingresso del quartiere fieristico. Ma perché era scappato? La risposta nel bagaglio dell’auto, dove c’erano grossi involucri in cellophane con 90 kg di marijuana.
L’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a un pubblico ufficiale e portato al carcere di Gazzi.
Nei prossimi giorni, dovrà rispondere davanti al giudice dei reati a lui contestati.