Il 30 settembre scadono i termini per le nuove norme per agenti e rappresentanti di commercio, agenti di affari in mediazione, spedizionieri e mediatori marittimi. C'è l'obbligo di aggiornare la propria posizione per continuare l'attività
La Camera di commercio ricorda che il 30 settembre 2013 scade il termine per assolvere agli adempimenti conseguenti alla soppressione dei ruoli di agente/rappresentante di commercio, agente di affari in mediazione, mediatore marittimo e dell’elenco autorizzato degli spedizionieri.
Le imprese iscritte nei soppressi ruoli di agente/rappresentante di commercio, agente di affari in mediazione, mediatore marittimo e nel soppresso elenco autorizzato degli spedizionieri e attive al 12/05/2012, hanno l’obbligo di procedere all’aggiornamento della propria posizione nel Registro delle Imprese e nel Rea entro il 30 settembre 2013, pena l’inibizione alla continuazione dell’attività mediante apposito provvedimento del Conservatore del Registro delle Imprese.
Le persone fisiche iscritte nei soppressi ruoli di agente/rappresentante di commercio e agente di affari in mediazione e non esercenti l’attività al 12/5/2012, hanno l’obbligo di procedere all’iscrizione nell’apposita sezione del REA entro il 30 settembre 2013, al fine di mantenere il requisito abilitante all’esercizio dell’attività. Decorso tale termine non potranno più chiedere l’iscrizione nell’apposita sezione del Rea.