Saranno realizzati piccoli interventi edili, l’impianto di amplificazione (video e illuminazione), l’arredamento del palcoscenico e camerini, della sala regia e di una zona biglietteria
SCALETTA ZANCLEA – Sorge nel luogo simbolo dell’alluvione dell’1 ottobre del 2009 ed è già diventato un punto di riferimento socio-culturale non solo per Scaletta bensì per l’intero comprensorio. Ma servivano gli ultimi… dettagli. Le opere di completamento, già progettate e finalmente finanziate. Si tratta di attrezzature e arredi, per i quali sono giunti dalla Regione, Dipartimento per i Beni culturali e l’identità siciliana, 231mila e 73 euro.
Era stato il Comune a presentare il progetto per ultimare il Centro sociale e culturale polifunzionale di piazza don Bosco, al fine di renderla maggiormente fruibile al pubblico, per accogliere ed aumentare spettacoli e manifestazioni pubbliche.
Grazie ai fondi giunti dalla Regione sarà possibile realizzare piccoli interventi edili, l’impianto di amplificazione (video e illuminazione), l’arredamento del palcoscenico e camerini, della sala regia e di una zona biglietteria. Sarà ricavato anche un angolo bar.