Moschella: "La situazione tornerà presto alla normalità". Il Comitato Divieto annuncia una petizione
SCALETTA – Disagi idrici nei giorni a cavallo di Ferragosto a Scaletta Zanclea. A causa di un guasto alla condotta lungo la centrale via Roma, la portate del prezioso liquido nelle abitazioni si è ridotta notevolmente “ed in pochissimi casi e nei piani alti – sottolineano gli amministratori – i rubinetti sono rimasti all’asciutto”.
Il problema si è verificato la vigilia di Ferragosto “quando intervenire in tempi rapidi – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Annalisa Cordaro – non è affatto semplice”. L’intervento di ripristino della rete idrica è entrato nel vivo questa mattina alle 7. “Siamo al lavoro da tre giorni ed entro domani – evidenzia il sindaco – la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Purtroppo abbiamo a che fare con un impianto vetusto e ciò complica ulteriormente le cose”.
In paese monta la protesta. Il Comitato Divieto sostiene che “l’acqua manca da 48 ore e la cittadinanza non è stata informata” a dovere e per tempo di quanto stesse accadendo “per correre ai ripari e fare una scorta di acqua”. Il riferimento è in particolare agli anziani che non usano i social.
Il Comitato ha annunciato per domani una riunione e si starebbe pensando ad una petizione popolare per stigmatizzare l’operato degli amministratori.
Il sindaco Gianfranco Moschella e l’assessore Annalisa Cordaro respingono le accuse. “Il disagio c’è e nessuno lo nega – sottolinea Cordaro – ma ho l’impressione che nei commenti sui social si sia andati oltre. Il problema si è verificato nei giorni ferragostani e ci siamo messi in moto immediatamente, con tutte le difficoltà che si incontrano in questi giorni”.