Riconoscimento del Comune agli allievi che si sono distinti per aver conseguito la maturità e la licenzia media con il massimo dei voti, nonostante il lockdown
SCALETTA ZANCLEA – Speciale riconoscimento per gli alunni meritevoli di Scaletta Zanclea che si sono distinti per aver conseguito il diploma di maturità e la licenzia media con il massimo dei voti, nonostante la didattica a distanza durante il lockdown, determinato dall’emergenza coronavirus. Gli studenti sono stati premiati questa mattina nel corso di una sobria ma significativa cerimonia che ha avuto luogo nel Palazzo municipale, alla presenza del sindaco, Gianfranco Moschella. Con lui l’assessore Annalisa Cordaro e la dirigente dell’Istituto comprensivo di Alì Terme, del quale fa parte Scaletta Zanclea, Rosita Alberti. Sono intervenuti anche i genitori dei ragazzi premiati. “Il territorio attraverso il Comune – ha commentato il sindaco – ha voluto incontrare la scuola, istituzione che rappresenta una fase fondamentale di crescita anche umana oltre che didattica. Credo che ciò sia importante, anzi vitale per una comunità”.
I premiati
I riconoscimenti sono andati a Sofia De Luca e Gabriele Parisi per la Scuola secondaria; Rossella Lembo, Francesco Di Blasi e Chiara Giaquinta per la Scuola superiore.