Lavoro occasionale, il Comune paga i buoni lavoro con i soldi delle indennità

Lavoro occasionale, il Comune paga i buoni lavoro con i soldi delle indennità

Giusy Briguglio

Lavoro occasionale, il Comune paga i buoni lavoro con i soldi delle indennità

Tag:

martedì 03 Febbraio 2015 - 16:53

La Giunta ha impegnato 3 mila euro dal bilancio comunale, impegno di spesa reso possibile grazie ai fondi scaturenti dalla rinuncia delle indennità degli amministratori per l’anno 2014

Anche il Comune di Scaletta Zanclea offre possibilità di lavoro di natura occasionale a giovani e meno giovani disoccupati in diversi ambiti (manifestazioni, pulizia e manutenzione di edifici, giardinaggio), per tamponare le difficoltà di chi non riesce a trovare un lavoro e, spesso, deve mantenere la propria famiglia. L’amministrazione guidata dal sindaco Gianfranco Moschella ha avanzato la proposta per “offrire occasioni di impiego e di integrazioni di reddito a soggetti usciti o non ancora entrati nel mondo del lavoro, garantite dalla copertura previdenziale e contro gli infortuni sul lavoro”. Il bando è pubblicato e gli interessati possono avanzare richiesta presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune fino alle ore 12.00 del 20 febbraio.

Sarà l’esperienza professionale a determinare la scelta del personale, non sarà infatti stilata una graduatoria, ma l’Ente attingerà dalla lista degli aspiranti lavoratori in relazione alle attività da svolgere di volta in volta. Il pagamento della collaborazione occasionale avverrà attraverso buoni lavoro (da 7 euro e 50 netti per ogni ora lavorativa) che potranno essere riscossi presso qualsiasi ufficio postale. La Giunta comunale di Scaletta con delibera del 19 gennaio ha assegnato le somme per l’acquisto dei voucher, impegnando 3 mila euro dal bilancio comunale, impegno di spesa reso possibile grazie ai fondi ottenuti dalla rinuncia delle indennità degli amministratori per l’anno 2014.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007