Stamattina nella via Consolare Pompea a Messina, dopo il divieto di balneazione a Contemplazione
MESSINA – Scarichi fognari e pozzetti. Il divieto di balneazione a Contemplazione ha fatto scattare una serie di controlli da parte di Amam e polizia municipale. Il tutto per enterococchi ed escherichia coli oltre i limiti nel mare di Contemplazione. Ieri le verifiche nella zona della salita Fondelle e Canale. Oggi il sequestro del bagno e dell’impianto di sollevamento di acque meteoriche e liquami di uno stabilimento sulla via Consolare Pompea. A intervenire gli agenti della Municipale, con il comandante Giovanni Giardina.
Nel frattempo, ci scrive una cittadina che abita nella zona: “Bisogna verificare quante strutture scaricano a mare. Ancora il Comune di Messina si rifiuta di regolamentare la movida estiva a 360 gradi, facendo quadrare i conti di tutti gli aspetti legati alla gestione dei locali notturni”.
Nella foto un mezzo utilizzato ieri per i controlli sulla litoranea.
…questa “scoperta” mette in evidenza tutta l’inefficienza della pubblica amministrazione.ò Peraltro dovrebbe essere esserci una indagine giudiziaria perché sono troppi ma proprio troppi gli abusi commessi da una miriade di attività fuori controllo.
Certo, fateli solo ora i controlli… Per cose di cui erano a conoscenza pure le palme sul lungomare!
Ridicoli… i vigili e tutta la giunta comunale al completo!
Vanno setacciati e controllati i locali che sono sul mare. Non è concepibile tale scempio della costa messinese. Vanno severamente puniti quelli che deturpano ed inquinano il mare
MI CHIEDO CHI HA RILASCIATO LE AUTORIZZAZIONE ALL’APERTURA DEI LIDI E I SUCCESSIVI CONTROLLI DA PARTE DEI VIGILI O AUTORITA’ COMPETENTI DOVE SONO? E’ MAI POSSIBILE CHE A MESSINA SI SCAPPOTTA SEMPRE NEGLI OBBLIGHI DI CIVILTA’ PER POI FARLA PAGARE IN TERMINI DI MALATTIE ALLA CITTADINANZA TUTTA? E AL GESTORE DEL LIDO COSA VIENE FATTO ORA…UNA PACCA SULLA SPALLA “COMPARE MI RACCOMANDO LA PROX VOLTA STAI PIU’ ATTENTO??????VERAMENTE MI VERGOGNO DI VIVERE IN QUESTA CITTA’ DAL PROFONDO DEL CUORE HO I FIGLI AL NORD NON VEDO L’ORA DI VIVERE DA LORO! SEMPLICEMENTE DEPRIMENTE E SCONCERTANTE ! LE ISTITUZIONI CI HANNO TOLTO TUTTO ANCHE LA SPERANZA DI UN FUTURO MIGLIORE IN QUESTA BELLISSIMA CITTA’!
Il comando sembra muoversi solo nei casi di interesse mediatico. La realtà è che nessuna delle attività è debitamente controllata.
Se ci guardiamo allo specchio sappiamo bene tutti quale sia la verità, per cui in bocca al lupo a tutti i bagnanti o forse visto il caso “merda” ..in senso scaramantico ovviamente.
Poi mi tocca leggere delle gesta del nostro ex sindaco a Taormina..blitz e contro blitz per ricadere infine sempre nella medesima mancanza di controlli.
I buccazzari bunnaci sciacalli, sono sempre pronti a sproloquiare senza sapere come sono andati i fatti. I controlli sono sempre stati fatti e continuano ad essere fatti tant’è che è stato scoperto un locale che nel frattempo non aveva più gli scarichi a norma.
I buccazzari sonno stanchi di vedere che le cose non funzionano.
Che controlli vengono fatti se basta fare un giro a piedi per capire che ognuno fa il cavolo che gli pare?
Ma smettetela.