Sono la passione per il teatro, l’amore per la tradizione siciliana e l’affetto per il proprio pubblico i principi che hanno contraddistinto il lavoro dell’Ass.ne Ascetur 2000 per la presentazione della stagione teatrale 2012/2013.
Alla presenza del Presidente della Provincia, Nanni Ricevuto e dell’attore Carmelo R. Cannavò reduce dal successo della fiction appena andata in onda “L’onore ed il rispetto”, è stato presentato dal Direttore Artistico Rino Miano il Cartellone di “Teatro Insieme 2013”.
Una stagione variegata e ricca di appuntamenti con spettacoli di prosa, musica, cabaret ed operetta. Due cartelloni in un unico e grande contenitore tra Teatro Popolare Brillante e Teatro Nazionale, distribuiti su due location e che verranno rappresentati al Teatro Savio ed al Palacultura.
Al Teatro Savio (ultimo teatro storico di Messina e per il quale c’è un progetto di rilancio dello stesso) ci saranno i sei spettacoli popolari brillanti. Si partirà il 17 novembre 2012 con la commedia “Ammuccia ammuccia, ca tuttu pari”; a seguire il 15 dicembre 2012 con la divertente commedia “U curtigghiu da paci”. Si continua nel 2013, il 26 gennaio, con la Compagnia dei Guitti di Caltanissetta che presenterà “Twist” una commedia divertente con Giorgio Villa. Ancora si proseguirà il 2 marzo 2013 con “Donne, profumi e…guai”; sabato 6 aprile 2013 sarà la volta di “Un sorriso, una risata ed un pizzico di mafia”, per finire sabato 4 maggio 2013 con una comicissima commedia dal titolo “U sangu non si po’ fari acqua “ di e con Fabio la Rosa.
Al Palacultura interessantissimo programma di spettacoli nazionali con artisti di grande spessore quali: sabato 8 dicembre 2013 Rosa Miranda e Carmelo R. Cannavò nella commedia musicale dal titolo “A che servono gli uomini? Di Iaia Fiastri con musiche di Giorgio Gaber. Si proseguirà domenica 10 febbraio 2013 con uno degli spettacoli più attesi dell’intero cartellone dal titolo “Da Berlusc….a Burlesque !” con MANLIO DOVI’ ed EDOARDO GUARNERA. Chiuderà la serie di spettacoli al Palacultura, domenica 24 marzo 2013, una delle Operette più amate dal pubblico e più rappresentate “CIN CIN LA’ “ con l’Orchestra dal vivo.
Un cartellone , quindi, di notevole entità ed interessantissimo. E per andare incontro alle esigenze del pubblico ed in considerazione anche del periodo di crisi nazionale che coinvolge soprattutto il Teatro è stato pensato ad una diversificazione di adesione agli spettacoli con tre tipologie di abbonamento. Lo spettatore può scegliere se vedere solo degli spettacoli nazionali, solo gli spettacolo popolari oppure optare per tutti gli spettacoli in cartellone.
La campagna abbonamenti è già in corso ed il diritto di prelazione scadrà il 19 ottobre 2012.
Il programma è in distribuzione presso il Teatro Savio (Tel. 090.2401882) che rimane aperto nei giorni Martedi e Giovedi (9-12) e Mercoledi e Venerdi (16-19).
Ulteriori informazioni possono essere richieste anche ai seguenti recapiti: 090.353478 – 347.3307667