Il presidente della Regione siciliana: "Sì anche all'elezione diretta dei rappresentanti"
“Le Province vanno ripristinate e con elezione diretta dei rappresentanti”. Il neo presidente della Regione siciliana Renato Schifani annuncia: “Subito una soluzione legislativa per ripristinarle, sono necessarie per servizi di base”. Messe in soffitta dal presidente della Regione Crocetta, dovrebbero tornare con la nuova Giunta di centrodestra: “Uno dei primi atti del mio governo dovrà essere quello di trovare una soluzione legislativa che permetta di reintrodurre le vecchie Province e con elezione diretta. Non è un fattore squisitamente elettorale o campanilista, ma oggi mancano gli interlocutori per alcuni servizi di base”.
Insiste Schifani: “È necessaria una presenza istituzionale sul territorio più efficace, più capillare. Presenteremo un disegno di legge in questa direzione, e spero che su questo ci possa essere collaborazione anche con le opposizioni”.
Il presidente lo ha dichiarato durante la cerimonia di consegna delle lauree e di inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 della Facoltà di Medicina e Farmacia dell’Università rumena “Dunărea de Jos” din Galați a Enna. Al centro del suo intervento la funzione pubblica della sanità da tutelare.
Giusto. Sacrosanto.
I trombati delle elezioni o i vecchi patriarchi dove li parcheggiamo????
Una carica politica e relativi emolumenti non si negano a nessuno.
Alla faccia del contenimento dei costi della politica.
Avanti Sicilia.
Si certo produciamo altri costi presidente della provincia consiglieri assessori invece di risparmiare come facciamo noi poveri mortali
Già al delirio completo meglio avere cateno questo e incompetente
che vergogna
Non si vergogna di fare questo in un momento in cui bisogna solo risparmiare per dare a chi ne ha bisogno?
Vuole ripristinare un carrozzone politico con spreco di soldi pubblici di cui non abbiamo nessuna nostalgia e che non serve a niente.