Sarà l'attuale società a concludere il campionato, a meno che nel frattempo non arrivino altre offerte valide
MESSINA – Niente di nuovo sotto il sole, come previsto. Sarà Pietro Sciotto (e come poteva essere diversamente?) a concludere il campionato in corso alla guida del Messina, con la speranza di ottenere la salvezza.
Poi si valuteranno offerte per la cessione della società. Anzi si valuteranno anche subito, ma bisogna vedere se ce ne sono di concrete.
E’ quanto emerso dall’incontro di stamani, al quale hanno partecipato il sindaco Cateno De Luca, la delegazione di assessori e consiglieri nominata ieri, e i vertici del Messina.
Sciotto ha confermato la propria disponibilità a individuare soluzioni per risolvere l’attuale fase di crisi di risultati, ha manifestato la volontà di portare a termine il campionato, avendo la società risorse finanziarie adeguate e ha chiarito che, se prima del termine del campionato, perverranno offerte di acquisto della società, saranno valutate.
L’Amministrazione comunale “ha preso atto delle dichiarazioni della presidenza, apprezzandone la serietà di intenti e condividendo il percorso tracciato nel comune e superiore interesse della comunità calcistica messinese”. Il Comune, come già detto ieri sera, punta su una lunga concessione degli stadi per attirare imprenditori seri, mai arrivati da undici anni a questa parte, dopo la mancata iscrizione alla serie B.