Sciotto: “Sono un tifoso del Messina, la trattativa esiste”

Sciotto: “Sono un tifoso del Messina, la trattativa esiste”

Redazione

Sciotto: “Sono un tifoso del Messina, la trattativa esiste”

venerdì 23 Agosto 2024 - 19:50

A due giorni dall’esordio in campionato la lettera aperta del presidente Pietro Sciotto

A due giorni dall’inizio del campionato Pietro Sciotto torna a parlare. Il presidente rivendica la bontà della trattativa intavolata col fondo americano e sostiene l’Acr, in questi giorni di polemiche, agitate anche dalle proteste dei tifosi. Nella lettera aperta, che pubblichiamo integralmente, Sciotto dedica un passaggio al budget che ricalca quello dello scorso anno.

“Sento innanzitutto il dovere di ringraziare tutti coloro che mi hanno manifestato affetto e vicinanza, sostenendo me e soprattutto l’Acr Messina in questo non facile momento. Nella mia totale onestà e sincerità, sono orgoglioso di ricordare che io sono innanzitutto un tifoso del Messina calcio, da sempre, dalla mia nascita; e mai farò nulla che volontariamente possa causare un danno a questo mio grande amore, che adoro come una mia creatura. Nonostante negli ultimi dodici mesi io abbia rischiato gravemente la mia vita per due volte, pur tuttavia ho sempre continuato a dare il mio sangue ed il mio cuore ai colori giallorossi.


Con questo spirito ho intavolato con il fondo americano (con presidenza ed acquirente francese) la nota trattativa di cessione che esiste ed è ampiamente documentabile, pur vincolata dal reciproco patto di riservatezza. Nel frattempo, ho assicurato il mio totale impegno anche in questi ultimi per me terribili mesi. Ho continuato a lavorare per fare in modo che, l’Acr Messina fosse pronta a partecipare in modo competitivo al campionato di serie C.

A tal proposito, è doveroso precisare che, nonostante le contestazioni che rischiano di portare ad una diminuzione di abbonamenti, bigliettazione e sponsor, ho assegnato al direttore sportivo ed al nostro allenatore lo stesso budget dello scorso anno. Ribadisco che ogni mio impegno è e sarà volto ad assicurare che il Messina scenda in campo con la formazione più forte possibile e che vinca; per la mia e per la felicità dei tifosi.

Auspico che ai giovani calciatori, che si avviano a vivere un’importante esperienza sportiva, sia assicurato il miglior contesto, anche emotivo, per dare il massimo delle loro possibilità.
Ed infine, auguro buon lavoro e grandi successi ad ogni componente dello staff societario e li ringrazio per l’impegno profuso giornalmente; un ringraziamento particolare al nostro mister Modica ed al direttore sportivo Pavone ai quali mi sento legato fraternamente ed ai quali rinnovo la mia stima e fiducia incondizionata. Buon campionato a tutti”.

3 commenti

  1. Parole, parole, parole…

    4
    3
  2. Egr. presidente,innanzitutto la sua salute,poi vede i cittadini possono mai credere ad una trattativa che avanti da tre mesi,poi non capisco questo patto di riservatezza,a chi serve,ricordo quando il fondo americano prese il Milan,innanzitutto si sapeva chi era l’acquirente,ed inoltre credo che il tutto sia stato fatto in un paio di mesi,il Messina non è il Milan,se dal 23 Giugno è stato sotttoscritta un’intesa,non si capisce dopo tre mesi cosa si stia ancora controllando,sarebbe meglio che la controparte venisse a galla,in modo che la tifoseria si possa calmare,poi l’accordo può anche non esserci,e le parti potrebbero dire i motivi,altrimente si continuerà a dire che è lei che non vuole vendere.

    4
    2
  3. Perché caro Presidente non dà i soldi sull’uso del San Filippo. Risulta dagli atti che è da 3 anni che non paga.
    Il nostro sindaco Perché non interviene con un bel decreto ingiuntivo?
    La legge non è uguale per tutti?

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007