Filt Cgil annuncia l'accordo con Trenitalia e Regione: "Ora a lavoro con Atm"
L’annuncio è della Filt Cgil, che dice di aver ottenuto rassicurazioni da Trenitalia sull’impegno a non penalizzare il servizio. “A seguito di un pronto ed efficace intervento sugli organi competenti della Regione Siciliana e di Trenitalia, finalizzato al mantenimento dell’attuale offerta di treni sulla linea metropolitana Messina Giampilieri, questa segreteria regionale ha ottenuto rassicurazioni sul ripristino delle cinque coppie di treni aggiuntivi che recentemente Trenitalia aveva annunciato di voler sospendere a partire dal mese di ottobre”, dice il segretario generale Filt Franco Spanò.
“La metroferrovia messinese non subirà nessuna penalizzazione o ridimensionamento di servizi. L’auspicio è che già da oggi si possa lavorare in sinergia con ATM Messina per addivenire ad un piano efficace di servizi a pettine, collegati stavolta agli orari della metroferrovia, che dai villaggi, porti direttamente i viaggiatori sui treni contribuendo così alla diminuzione di traffico gommato nella zona sud della città. “, conclude l’esponente sindacale.
Ma come, prima si rischiava di subire penalizzazioni, ora non più? Ma che politica è questa? Che tipo di valutazione fanno per addivenire a queste soluzioni? Mi sembrano affermazioni campate in aria? Dal punto di vista economico-finanziario sono scelte convenienti?
BENISSIMOOOOOOO……ora non ci sono più SCUSANTI per il presidente Campagna che deve favorire il passaggio dell’utenza alla metroferrovia……..vediamo se fa fallire pure QUESTA OCCASIONE UNICA PER LA VIABILITÀ.