L'uomo scomparso da Terme Vigliatore a novembre scorso potrebbe essere stato ucciso. L'indagine della procura di Barcellona sulla moglie e i dubbi di Chi l'ha visto
Si indaga per omicidio a Terme Vigliatore, dove lo scorso 29 novembre è scomparso il 76enne Antonio Russo. Lo rivela Chi l’ha visto, che ha ascoltato la moglie dell’uomo, al centro dell’inchiesta della Procura di Barcellona.
La donna, Anna Santa Catanesi, 76 anni, ha alle spalle precedenti inquietati, sui quali ha dialogato in diretta durante la scorsa puntata della trasmissione di Rai3. Nel ’91 la donna è stata arrestata e poi condannata a 16 anni per la morte di due coniugi di Adrano, a cui faceva la badante. Poco meno di 10 anni più tardi è stata arrestata per scontare una pena definitiva a 4 anni e 7 mesi per aver raggirato alcuni anziani di diversi paesini sulle Madonie.
Ieri la Procura della Repubblica di Barcellona, guidata dal procuratore capo Emanuele Crescenti, ha dato il via agli accertamenti tecnici sulla Fiat Panda di Russo e sulla Renault Modus intestata alla figlia della Catanesi. I reperti biologici prelevati sono stati inviati agli esami dei Ris dei Carabinieri. La magistratura ipotizza l’omicidio aggravato e la soppressione di cadavere in concorso con persona non ancora identificata.