I provvedimenti sono del neo Questore Calvino, che ha anche ammonito due mariti violenti
Dopo le condanne e i primi provvedimenti, scattano altri sei Daspo per altrettanti ultrà del Messina e del Bari, coinvolti negli scontri agli imbarcaderi tra il 21 ottobre e il 4 novembre scorsi.
Il Daspo,che vieta ai sei di partecipare agli eventi sportivi, è stato emesso dal neo Questore di Messina Vito Calvino, che nei giorni scorso ha emanato numerosi provvedimenti amministrativi nei confronti di persone ritenute a vario titolo socialmente pericolose.
Le misure di prevenzione hanno riguardato una ampia platea di cittadini i quali, con i loro comportamenti, hanno manifestato l’attitudine ad attività illecite e delinquenziali.
Sei sono stati avvisati oralmente, vivendo gli stessi abitualmente con i proventi di attività delittuose o comunque essendo dediti alla consumazione di reati di particolare allarme sociale ai fini della necessità di interrompere le condotte illecite.
Due uomini sono stati ammoniti per maltrattamenti nei confronti delle mogli, mentre ad un pregiudicato è stata prolungata la sorveglianza speciale.