Frontale tra due auto
MESSINA – Scontro frontale, stamani, all’incrocio tra via Cesare Battisti e via Santa Cecilia. I conducenti di due auto, una Alfa 147 grigia e una Fiat 500 nera, sono rimasti feriti, non in modo grave, e sono stati trasportati al vicino ospedale Piemonte.
Sul posto la sezione infortunistica della Polizia Municipale, per i rilievi. Le auto, che erano danneggiate e in testacoda, sono state rimosse all’arrivo dei mezzi del soccorso stradale. Si sono create lunghe code e, per qualche tempo, è rimasta chiusa la corsia di via Cesare Battisti in direzione di viale Europa.
LA DINAMICA:
La Fiat 500 nera proviene da via Cesare Battisti e prosegue sulla stessa in direzione sud, ad alta velocità. Ma l’incidente è causato dalla folle manovra del conducente dell’Alfa 147 grigia che, dalla direzione opposta, tenta di girare a sinistra verso la parte alta di via Santa Cecilia, pur essendo nella corsia di destra e tagliando la strada anche ad un furgoncino bianco, costretto a frenare. L’impatto è inevitabile, poi la Fiat finisce contro un palo e alcuni pezzi rotti della macchina rischiano di colpire una signora di passaggio, che fugge via spaventata.
prproprio dove insiste un impianto semaforico………chiaramente da togliere la patente a vita al conducente che non ha rispettato l’infdicazione del verde